Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
02 May

Mario Romano con Primavera Anastasiana

Pubblicato da neAnastasis  - Tags:  #Elezioni comunali 2014

PERCHE’ MI CANDIDO

Mario-Romano-libri.pngPerché mi sono candidato? Questa domanda ronza nella mia testa dal momento in cui ho firmato il modulo di adesione alla lista Primavera Anastasiana-Alternativa Possibile. Soprattutto perché mi preme spiegare ai voi elettori il senso della mia scelta in un momento molto difficile per me.

Probabilmente ha contato molto la voglia di dare un appoggio ad una lista che ha la primavera non solo nel logo, ma nella sua stessa composizione, una maggioranza di ragazzi e ragazze molto giovani, che hanno deciso di mettersi in gioco per tentare di ridare dignità alla politica ed alla nostra cittadina.

Come molti di voi ricorderanno, sono stato il primo Sindaco eletto a suffragio universale nel 1995.

Con un progetto politico chiaro e coraggioso, accompagnato nella mia avventura di allora da una compagine di assessori preparati e soprattutto decisi a realizzare il programma che ci eravamo dati e per il quale eravamo stati eletti. Purtroppo non tutti i nostri sostenitori politici mostrarono il coraggio sufficiente per un impegno cosi forte, ed a tratti impopolare.

L’opportunismo politico, e gli interessi di qualcuno, prevalsero decretando la fine anticipata della nostra consiliatura. Ma molti dei problemi fondamentali che ci proponevamo di affrontare allora sono rimasti sul tappeto, come ricordavo in un mio recente articolo, apparso sul “ Il mediano” di qualche settimana fa, da qui la scelta di candidarmi al fianco di questi giovani e nello schieramento di centro sinistra, per provare a spingere ancora una volta nel tentativo di rendere la nostra S.Anastasia la cittadina che merita di essere.

Per questioni, che preferisco rimangano private, non sarò presente come vorrei nella campagna elettorale ma lo sarò con lo spirito e la voglia di contribuire al cambiamento che la nostra città merita, con tutta la mia voglia di combattere per un rinnovamento reale, che sappia interpretare sul serio gli interessi generali, senza demagogia e senza populismi.

Sant’Anastasia ha bisogno, ora più che mai, di un tale cambiamento e del coraggio che serve per realizzarlo sul serio. Mi auguro, insieme a voi, che queste ragioni prevalgano e che la vittoria del centro sinistra a Sant’Anastasia rappresenti davvero una “Alternativa Possibile”.

Come dice il grande E.Galeano “ bisogna agire senza dimenticare che siamo solo una goccia d’acqua nell’oceano, e seminare senza l’ansia di raccogliere”

Mario Romano

 

Commenta il post

Sul blog

neAnastasis è un'associazione civica attiva a Sant'Anastasia per sollecitare, promuovere e tutelare la partecipazione attiva e democratica dei cittadini alla vita amministrativa e sociale.