Overblog
Edit page Segui questo blog Administration + Create my blog

02/08/12 neAnastasis scrive al sindaco Esposito e cerca risposte

In una lettera in cui si pongono 12 quesiti, neAnastasis chiede i motivi per i quali il sindaco ha deciso di realizzare l'isola ecologica nei pressi di una scuola.

 

Gentile Sindaco,

 

sulla questione dell’isola ecologica (e non solo) “l’associazionismo para politico”, come lei definisce un’associazione civica, non ha inteso mettere su “una pericolosa macchina del fango che ha trascinato con sé odio, rancore e maldicenze”. L’associazione neAnastasis, molto più semplicemente, ha scritto, anche attraverso le pagine di questo giornale, lunghe ed articolate lettere cercando di entrare nel merito dei problemi. Lo ha fatto evitando le strumentalizzazioni e consapevole di non possedere la verità ma di voler concorrere a ricomporla. L’ultima di queste lettere, pubblicata in data 26 luglio sul IlMediano, portava alla Sua attenzione dei quesiti molto specifici in risposta alle sue recenti argomentazioni del perché l’isola ecologica non poteva realizzarsi in località Boschetto che a noi apparivano in contraddizione con la delibera N. 178 del 5/10/2010 con la quale si ufficializzava, già con incoerenze interne, la scelta del nuovo sito......... continua a leggere su "Il Mediano"

Sul blog

neAnastasis è un'associazione civica attiva a Sant'Anastasia per sollecitare, promuovere e tutelare la partecipazione attiva e democratica dei cittadini alla vita amministrativa e sociale.