Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
01 May

Ecco la lista dei candidati nella lista primavera Anastasiana

Pubblicato da neAnastasis  - Tags:  #Elezioni comunali 2014

PRIMAVERA ANASTASIANA  -   L'ALTERNATIVA POSSIBILE

100mm 600 dpi

 PERCHE’ UNA LISTA CIVICA

Ci apprestiamo al rinnovo dell’amministrazione comunale in un clima assai difficile per il nostro paese.

La brusca interruzione della passata amministrazione, dovuta ai ben noti e tristi motivi, ha contribuito a far crescere il senso di sfiducia tra i cittadini. La comunità anastasiana esce mortificata e lacerata dalla politica di un sindaco che ha cavalcato il populismo , riuscendo a dividere i cittadini tra sostenitori ad oltranza e coloro che hanno cercato di difendere la legalità per perseguire scelte condivise nell’interesse collettivo.

Un gruppo di cittadini, provenienti da esperienze politiche, sociali e culturali diverse, ma accomunati da un’autentica volontà di rinnovamento, ha voluto creare  uno spazio aperto a tutti, nel quale mettere in pratica un modo nuovo di concepire la politica ispirato ai valori di legalità, solidarietà e partecipazione, contrapposto al metodo clientelare con il quale s’impongono gli interessi di pochi. Lo scopo è di partire dalla disamina dei problemi e di proporre soluzioni concrete e realistiche attraverso un’autentica democrazia partecipata.

 

 

I-candidati.PNG

 

Commenta il post

Sul blog

neAnastasis è un'associazione civica attiva a Sant'Anastasia per sollecitare, promuovere e tutelare la partecipazione attiva e democratica dei cittadini alla vita amministrativa e sociale.