Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
27 Jul

AUTODENUNCIA: testo

Pubblicato da neAnastasis  - Tags:  #Isola Ecologica

 

Chi vuole  aderire alla iniziativa  può inviare una propria mail

(con il testo sotto riportato) 


all'indirizzo del sindaco:  sindaco@comunesantanastasia.it 

e  in copia (cpc)  a:        neanastasis@gmail.com

 

 

 

Al Sindaco del Comune di Sant'Anastasia
Dr. C. Esposito

 

Signor Sindaco,


anch' io, con il sig. Bifulco Luigi,  credo che la scelta di spostare l'isola ecologica da Via Gramsci a Via Petrarca sia stata determinata dagli interessi di un consigliere di maggioranza che poco ha avuto a cuore gli interessi generali. Ciò è particolarmente grave proprio perché si tratta di un “eletto” che dovrebbe curare gli interessi di tutti e non i propri personali.

Quindi, anch'io sarei, secondo le sue considerazioni, perseguibile di denuncia, nonostante non si capisca di quale reato intende denunciare il Sig. Bifulco.
Stupisce che la Sua minaccia di denuncia scaturisca da un confronto verbale quando queste considerazioni sono state ribadite, ripetutamente e da più voci, dall'ottobre 2010  in manifesti affissi sui muri della città, in volantini, su network sociali, e su molti giornali locali.

La Sua minaccia di “denuncia” è ben gradita perché può servire a far entrare nella  vicenda dell’isola ecologica un giudice della Repubblica, un’autorità superpartes in grado di far luce sulla liceità dell’intera vicenda.

Colgo l’occasione per stigmatizzare l’accoglienza predisposta a cittadini che manifestavano loro idee e loro diritti con uno spiegamento abnorme di polizia. Ciò mortifica  un confronto civile basato sulla democrazia e svilisce le radici socialiste a cui Lei spesso fa riferimento.

Credo che, nell'interesse di tutti,  per una reale e concreta partecipazione,  si debba tornare a discutere sul sito da destinare all'isola ecologica, davanti a tutte le opzioni possibili, per una scelta condivisa.

Altrimenti si assumerà Lei tutta la responsabilità di vedere svanito il finanziamento della Provincia.

 

                Sant’Anastasia 25 luglio  2012  

 

Commenta il post

Sul blog

neAnastasis è un'associazione civica attiva a Sant'Anastasia per sollecitare, promuovere e tutelare la partecipazione attiva e democratica dei cittadini alla vita amministrativa e sociale.