Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
14 Jun

Dobellini: lettera al prefetto

Pubblicato da neAnastasis  - Tags:  #Cronaca

Abbiamo ricevuto copia della lettera inviata dal consigliere comunale Antonio Dobellini al prefetto di Napoli.







OGGETTO: Nomina Commissario in sostituzione dell’Amministrazione comunale di Sant’Anastasia

Egregio, mi preme informala che al sottoscritto Antonio Dobellini, consigliere comunale di Sant’Anastasia, in data 11 giugno c. a. è stata notificata la di Lei diffida al Consiglio Comunale di Sant’Anastasia a “provvedere in ordine all’approvazione del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2009, entro e non oltre il termine di gg. 20 (venti) a far data dalla ricezione del presente provvedimento”.

Il sottoscritto ha rifiutato di ricevere la richiamata notifica.

Come Lei certamente saprà, in data 4 giugno il Consiglio di Sant’Anastasia, regolarmente convocato (notifica ricevuta dal sottoscritto il 27/05/2009), ha, con maggioranza assoluta dei propri componenti, bocciato il bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2009 presentato dalla Giunta comunale, oltre che il rendiconto esercizio finanziario 2008 ed il piano triennale delle opere pubbliche.

Il voto contrario espresso dal Consiglio Comunale a norma del combinato disposto di cui all’art. 141 comma 1 c) e comma 2 del D.Lvo. 267/00 vincola la S.V. ad attivare la procedura per lo scioglimento del Consiglio comunale, in sostituzione della Civica Amministrazione, senza concedere l’ulteriore termine di gg. 20 (venti), in quanto lo stesso va concesso solo nel caso in cui il consiglio comunale non si sia espresso in materia.

Il Consiglio Comunale dopo il termine del 31 maggio si è riunito ed ha bocciato il bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2009, il rendiconto esercizio finanziario 2008 ed il piano triennale delle opere pubbliche.

Invito, pertanto, la S.V. a dare inizio alla procedura per lo scioglimento del Consiglio comunale.

Distinti saluti

Sant’Anastasia, 13/06/2009
Consigliere comunale
Antonio Dobellini
 


Commenta il post

Sul blog

neAnastasis è un'associazione civica attiva a Sant'Anastasia per sollecitare, promuovere e tutelare la partecipazione attiva e democratica dei cittadini alla vita amministrativa e sociale.